Grazie al sostegno e al passaparola di amici che l’hanno sempre sostenuta, Piera riesce ad avviare la sua attività e a mostrare le sue capacità nell’organizzazione di eventi pensati e curati in ogni dettaglio. Inizialmente si dedica a feste private e matrimoni, sfruttando a suo favore anche le numerose conoscenze tra i proprietari di location di prestigio nel territorio Bolognese prima e Romagnolo poi.
Ben presto però Piera comprende l’importanza di diversificare il portafoglio clienti investendo anche negli eventi aziendali. Ed è proprio all’inizio degli anni 2000 che Eventi Catering da il via a un’importante collaborazione con un’agenzia che cura soprattutto congressi di medicina e farmacia. Questi eventi rappresentano un vero e proprio trampolino di lancio per l’azienda che viene chiamata sempre più spesso a collaborare nell’ambito dell’organizzazione e gestione di eventi e fiere per clienti di rilievo nazionale e internazionale.
Dopo qualche anno, nel corso di un più ampio processo di crescita, anche Michele, figlio di Piera, viene reclutato nella grande squadra di Eventi Catering. Inizialmente Michele cura gli aspetti logistici, poi quelli commerciali e amministrativi, e una volta consolidata la conoscenza di tutti gli aspetti critici dell’azienda, sarà lui a diventare in maniera sempre più definitiva, una nuova colonna portante della società.
Ad oggi la proprietà della società è al 100% della famiglia Urbini.
Il successo di Eventi Catering oggi, a detta dei suoi titolari, è riconducibile in larga parte al personale, che Piera ha selezionato, formato e fatto crescere negli anni, creando nel tempo una grande famiglia allargata, in cui tutti lavorano per il bene comune, con passione e grande volontà di fare bene, sempre.
Una menzione di rilievo all’interno dello Staff va sicuramente alla direzione della cucina affidata da tempo allo Chef Sabatino Restuccia che da più di 15 anni, con il suo entusiasmo e la sua professionalità ha fatto della cucina di Eventi Catering il fiore all’occhiello di questa realtà eccellente. Nella sua cucina c’ è una continua ricerca di materie prime di qualità e una produzione artigianale di tutto quello che viene proposto ai clienti. La cucina di Sabatino è una cucina creativa e attenta a tutte le esigenze del cliente e all’evoluzione del settore.
La sala, la logistica, l’amministrazione e il commerciale, sono gestiti da personale qualificato, esperto e sempre aggiornato che contribuisce ogni giorno alla crescita di Eventi Catering, offrendo, ognuno nel suo ambito, idee soluzioni innovative ed efficienti.
Per i futuro Piera, Michele e tutto lo Staff si aspettano nuovi cambiamenti e si dicono pronti ad affrontare tutte le richieste e le sfide che i loro clienti proporranno certi di saperle affrontare con l’attenzione, la grinta e il sorriso che li contraddistingue.